A tutto cuore – Unoaerre e Huntington Onlus

Dai disegni e dai progetti del designer Alessandro Guerriero per Huntington&Design, sono nati i 4 pendenti “A tutto cuore” realizzati da Unoaerre: pendenti in argento con finiture satinate, incisioni e smalti colorati.

cuore-1
cuore-2
cuore-3
cuore-4

Unoaerre crede con Huntington Onlus che fare impresa e fare rete sia una sfida vincente di innovazione sociale.

L’Huntington è una malattia genetica neurodegenerativa rara che, come un secondo nome, il destino attribuisce alla persona: un’eredità familiare che da quel momento l’accompagna, diventando parte integrante della sua identità. Il Design si è avvicinato a questo mondo con sensibilità progettuale e l’ambizione di fornire risposte innovative, spesso invisibili o apparentemente trascurabili per chi non ha esperienza della malattia. Da Design for Huntington siamo oggi giunti a Design for all.

Una linea, questa di Unoaerre, dal profondo significato sociale. Il ciondolo – disegnato da Alessandro Guerriero per Huntington Onlus - è qui realizzato in argento con incisioni, finiture satinate e smalti colorati. Nel cuore, simbolo di amore e vita, è stato inserito un sorriso da donarsi e donare all’altro, che rivela un’attenzione alla dimensione affettiva esplorata con lo sguardo poetico dell’artista.  Un messaggio aTuttoCuore.

:H è il marchio concepito per lo sviluppo di questo progetto: un luogo, fisico o virtuale, con un nome e un segno che ci obblighi a fare una pausa di ascolto “:” prima di enunciare “H” Huntington.

Un segno semplice, come le piccole azioni che possono migliorare la vita di ognuno di noi.

Con questo acquisto è possibile contribuire alle attività di Huntington Onlus, associazione che lavora quotidianamente per far conoscere una malattia poco conosciuta, per aiutare le famiglie a superare solitudine e isolamento in cui spesso vivono e per dar vita ad una rete di conoscenze, esperienze e competenze, perché le risposte sulla malattia siano di qualità su tutto il territorio.

.

Loading...