la nostra storia
Arezzo, 15 marzo 1926, la storia dell'oro si fonde con quella di Carlo Zucchi e Leopoldo Gori, i due "padri fondatori" della prima azienda orafa della città.
Il 2 aprile del 1935 ricevono il primo marchio della provincia che, per esteso, coinciderà con il nome della società: UNOAERRE (1AR).
Una lunga tradizione di arte orafa ha consolidato un'Azienda nata pura come l'oro. Negli anni successivi, varie generazioni di orafi, tecnici, maestri e artisti hanno costruito e sviluppato una realtà economica nel settore, ancora oggi unica al mondo. Non c'è praticamente paese, al mondo, dove non sia giunto un gioiello UNOAERRE e forse non c'è un operatore del settore che non conosca la Gori & Zucchi.
Da oltre 90 anni UNOAERRE è conosciuta nel mercato della gioielleria come "l´azienda orafa di fiducia" e questo le ha permesso di diventare una delle principali realtà mondiali e di perseguire i propri scopi e la propria filosofia di sviluppo aderendo non solo al Responsible Jewellery Council ed ai principi di alto valore etico promossi da tale associazione internazionale, ma anche di qualificare il proprio laboratorio chimico interno ottenendo la certificazione ACCREDIA per l’esecuzione di analisi del titolo di leghe in oro secondo standard internazionalmente riconosciuti.
Oggi l´Azienda vanta una distribuzione in oltre 40 paesi nel mondo e filiali dirette in Francia e Giappone. In Italia, paese in cui risulta essere il marchio leader del mercato delle Fedi nuziali (oltre il 70%), sono oltre 4.000 i punti vendita serviti anche con il supporto di un network di circa 100 distributori.
Loc. San Zeno Strada E n. 5
52100 Arezzo
Tel. 0575. 9251
Fax 0575. 381764
promo@unoaerre.it